CorvettoMilano

Corvetto. L’uomo ferito al torace in via Pomposa è in codice rosso

A Milano, in via Pomposa, zona Corvetto, poco dopo le 2 di notte, un uomo di 33 anni è stato accoltellato al torace. Non si conoscono ancora le circostanza in cui è successo, se durante una rapina una lite, una rissa o qualche altro fatto. Le condizioni del ferito hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, che hanno inizialmente trattato il caso come codice giallo. significa che l’uomo era cosciente.

Annunci

La centrale operativa ha ricevuto la chiamata d’emergenza alle 2:07 e ha inviato sul posto un’ambulanza base della Croce Bianca Milano. Dopo i primi momenti, però i soccorritori si sono resi conto che la gravità della ferita era maggiore di quel che si pensava e hanno velocemente trasportato l’uomo al Policlinico in codice rosso.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Insieme all’ambulanza sul posto sono giunte diverse volanti della polizia di Stato, inviate dalla Questura di Milano, per riportare la calma. Si tratta del Corvetto, una zona in cui qualunque fatto è un pericolo e in cui è sempre meglio fare interventi in forze. Gli agenti hanno iniziato subito le indagini e stanno raccogliendo elementi per identificare il responsabile dell’attacco e stabilire le circostanze dell’aggressione.

Annunci

la scala Rho b&b

Donna violenta in quartiere violento

Per le 11 di questa mattina il caso era risolto. A mandare all’ospedale il 33enne era stata la compagna, durante una lite furiosa, avvenuta in casa, in cui l’unico ferito è stato l’uomo. La coppia è fin troppo conosciuta dalla polizia. Sono, chiamandoli in gergo, gente del Corvetto. Il taglio che aveva l’uomo, trattato come codice rosso a causa della forte fuoriuscita di sangue e delle condizioni in cui è avvenuto l’intervento che deve essere per forza veloce, una volta in ospedale si è rilevato non essere molto pericoloso.

Non ha intaccato nè sfiorato organi interni o vitali e, in ospedale, l’uomo è stato medicato e ricucito con un solo punto di sutura. La sua gravità, dopo la prima visita, è stata declassata a codice verde. Poi è stato dimesso.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Redazione CNNZ

La Redazione di Co Notizie news Zoom è composta dal gruppo di giornalisti, collaboratori e volontari con esperienza sul campo, specializzati in cronaca nera, nelle emergenze, in protezione civile e in informazione locale. Gli articoli firmati “Redazione CNNZ” sono frutto di un lavoro collettivo, scritto e verificato a più mani. Ogni informazione è controllata da almeno due redattori, e ogni dettaglio viene confrontato con fonti ufficiali o dirette. Le firme personali sono utilizzate per inchieste e articoli che contengono opinioni. La firma “Redazione CNNZ” appare quando l'articolo nasce da un lavoro congiunto.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.