BaggioMilano

Il salvataggio della radio mobile

Ieri alle 18,30 due pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri hanno salvato in extremis un uomo italiano di 89 anni che stava per lanciarsi da un balconcino situato nel mezzanino del quinto piano delle scale di una palazzina di Baggio, a Milano. Un salvataggio davvero all’ultimo momento, avvenuto grazie alla grande professionalità e capacità di coordinamento fra la centrale operativa del 112 e i soccorritori, in questo caso i carabinieri delle due radiomobili che avevano ricevuto la chiamata.

Annunci

Un video, le cui immagini sono state estratte dalle body cam di alcuni dei carabinieri intervenuti, mostra tutta la drammaticità di quei momenti in cui il povero uomo aveva già scavalcato la balaustra ed era trattenuto da uno di primi carabinieri arrivati sul posto solo per la sola cintura dei pantaloni, mentre era sospeso nel vuoto. Un secondo carabiniere dopo aver salito le scale ad una velocità pazzesca, ha raggiunto il collega e si è infilato sotto le sue spalle e lo ha aiutato a issare l’anziano signore oltre la balaustra e a metterlo in salvo.

Annunci

la scala Rho b&b

Un video di grande drammaticità

Dopo averlo sollevato e riportato all’interno della palazzina, i carabinieri lo hanno confortato, in attesa che arrivasse l’ambulanza con i soccorritori del 118, che, dopo la misura dei parametri vitali lo hanno trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove è stato ricoverato in via precauzionale e per capire cosa gli stava succedendo. Infatti questo genere di drammi possono essere causati anche dall’assunzione di alcuni farmaci specifici, ed è indicato come effetto collaterale da tenere strettamente sotto controllo.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.