BasiglioMilano città metropolitana

2 arresti per l’omicidio di Giuseppe Giuliano

Ieri mattina i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Milano, su ordinanza della procura di Milano, hanno fermato Davide Milazzo, 61 anni residente a Rozzano, e  Francesco Romeo, di 74 anni, entrambi italiani, con l’accusa di essere gli esecutori dell’ omicidio di Giuseppe Giuliano. L’uomo era stato ferito gravemente con tre colpi di pistola il 25 febbraio 2019 mentre si trovava a Cascina Vione, a Basiglio, in provincia di Milano, fuori dal cancello di ingresso della sua azienda. l killer avevano utilizzato una pistola semi automatica calibro 7,65. I soccorritori avevano trovato Giuliano ancora vivo, ma l’uomo era morto poco dopo, in ospedale.

Annunci

Le indagini sull’agguato teso all’imprenditore campano nn sono state lunghe e complicate ma i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera sequenza degli eventi, sia nella fase preparatoria sia in quella esecutiva. Hanno individuato l’auto utilizzata per l’omicidio, che era stata rubata nella notte del 30 giugno 2018, otto mesi prima dell’omicidio. L’auto era stata data alle fiamme subito dopo il delitto.

Annunci

È stato possibile anche ricostruire almeno sei dei sopralluoghi effettuati dai Killer prima di compiere l’agguato. Il movente dell’omicidio è inancora oggetto di indagine, ma sin dai primi momenti è stata esclusa la pista mafiosa, nonostante la tipologia dell’agguato.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.