OssonaMilano città metropolitana

Ossona. Cade in casa a 100 anni. Salvata Vigili del fuoco dopo 2 giorni

Questa mattina, verso le 10.30, M.T, una signora che compirà 100 anni fra qualche mese, è stata soccorsa da Vigili del fuoco, 118 e carabinieri dopo una caduta in casa, in un appartamento fra la via Boccaccio e la via Patrioti, a Ossona. Alcuni vicini si sono resi conto che erano due giorni che non alzava le tapparelle e non apriva le finestre e che non la vedevano uscire.

Annunci

Inoltre non rispondeva alle telefonate dei parenti. Così è stato chiamato il 112. Mentre i Vigili del fuoco con la scala accedevano all’appartamento la polizia locale ha bloccato la via Patrioti da piazza Litta e da via Boccaccio, per farli lavorare in Sicurezza. Era presente anche la radiomobile dei Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Non si sapeva, infatti, cosa fosse successo.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

L’ambulanza e i soccorritori

Vigili del fuoco,Ossona. Ossona. Cade in casa a 100 anni. Salvata Vigili del fuoco dopo 2 giorni - 27/06/2024

La signora Mariuccia, nonostante l’età, vive ancora da sola, se la cava bene ed è autonoma. Purtroppo in un momento fra ieri mattina e stammattina è caduta e non più riuscita ad alzarsi. Dopo essere entrati in casa i Vigili del fuoco l’hanno trovata a terra, ma comunque in buone condizioni di salute nonostante fosse senza acqua e senza cibo da due giorni. I soccorritori dell’ambulanza la hanno assistita e poi trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta. Per gli anziani i soccorritori alzano sempre la priorità di intervento e un codice giallo per la centenaria dalla tempra di ferro equivale ad un codice verde per un adulto in forze.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.