GambaraMilano

Tragico incendio in via fra Galgario. 3 morti e 3 feriti.

L’improvviso alzarsi di un denso fumo nero, intorno alle 19.05 di questa sera, ha segnato l’inizio di quella che poi si è rivelata una tragedia. In un primo momento è stato segnalato l’incendio nell’officina del gommista di via Fra Galgario, al numero civico 8, in zona Gambara, ma arrivati sul posto i soccorsi si sono trovati davanti ad una intera palazzina di 6 piani preda delle fiamme.

Annunci

L’evacuazione

Primi ad arrivare sul posto e a iniziare l’evacuazione, per quello che si poteva, della palazzina è stata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di via Sardegna, subito supportata da altre squadre che arrivavano dalla centrale di via Messina. Attualmente sul posto ci sono otto squadre dei Vigili del fuoco per un totale di una cinquantina di uomini. La centrale operativa del 112 ha inviato 6 ambulanze e 3 automediche che si sono posizionate poco lontano, in via Anguissola, per evitare che i soccorritori fossero a loro volta intossicati dal fumo.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

Il fumo si vede da lontano

incendio,gambara. Tragico incendio in via fra Galgario. 3 morti e 3 feriti. - 14/06/2024

Alle 19,41, l’edificio era già stato completamente evacuato, le fiamme domate e circoscritte. I piani superiori sono stati preservati, poi è giunta la brutta notizia. I vigili del fuoco che si sono avvicendati nell’evacuazione della palazzina hanno portato all’esterno tre persone ferite e 3 persone che purtroppo non ce l’hanno fatta. I medici ne hanno constatato la morte sul posto. Le persone decedute non sono ancora state identificate.

Annunci

Da una primissima ricostruzione sembrerebbe si tratti di una persona anziana, di uno straniero e di un’altra italiana. Un’altra persona è stata salvata dai sanitari, che l’hanno soccorsa dopo che i vigili del fuoco l’hanno estratta dall’appartamento con l’autoscala. E’ ustionata e ora è al pronto soccorso dell’ospedale policlinico, dove è stata traferita in codice giallo. Altri due feriti sono in valutazione, alle 19,41, ma si tratta di codici verdi. Uno sembrerebbe il titolare dell’officina o uno dei suoi addetti.

Le notizie sui soccorsi arrivano in modo frammentario. E’ normale sia così, ma si può dire che in questo momento, a fiamme spente, sono già iniziate le indagini. E’ presente anche il NIA (nucleo investigativo antincendio) e il nucleo di polizia giudiziaria che sono incaricati di fare luce sulle cause dell’incendio e sulla morte delle tre vittime. Una grande tragedia. La notizia rimane in aggiornamento

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

2 pensieri riguardo “Tragico incendio in via fra Galgario. 3 morti e 3 feriti.

  • Avatar photo Marco Valerio Roselli

    Finalmente un articolo scritto da giornalisti capaci, precisi e in un ottimo italiano.
    Ma chi siete?? Dove vi eravate nascosti?

  • Grazie. Si, ci difendiamo bene. Qualche refuso ogni tanto dovuto alla fretta di scrivere le notizie prima degli altri, ma nell’insieme sono contenta dei nostri risultati. Dove eravamo? siamo sempre qui, da 12 anni

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.