CorbettaMilano città metropolitana

Tragedia a Corbetta. Torna a casa e trova i genitori uccisi

Una tragedia ha sconvolto Corbetta ieri pomeriggio, di domenica 5 novembre. Luigi Buccino, 54 anni, e Vita di Bono 47 anni, marito e moglie, sono stati trovati senza vita nella camera da letto del loro appartamento in via Piave 50. A fare la terribile scoperta è stato il figlio maggiore, di 24 anni, che in questo periodo viveva con loro, ma che ieri era fuori casa.

Secondo quanto si è saputo, il giovane aveva tentato di mettersi in contatto con i genitori durante tutta la giornata, ma nessuno gli aveva risposto al telefono così, intorno alle 15, è tornato a casa, e ha trovato i genitori morti nella loro camera da letto. Entrambi avevano ferite da taglio evidenti. La chiamata al 112 è arrivata alle 15.10. In via Piave sono così arrivati i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, i medici del 118 e la squadra dei RIS ( reparto investigazioni scientifiche) del comando provinciale dei carabinieri di via Moscova, a Milano, per i rilievi tecnici che porteranno a ricostruire quanto è accaduto nell’appartamento.

Pubblicità

la scala Rho b&b

In un primo momento tutte le ipotesi sembravano aperte, ma già in serata è stata ricostruita la dinamica dell’omicidio suicidio. Nell’appartamento non mancava nulla, il coltello usato dalla donna era ancora vicino a lei e la posizione in cui sono stati trovati i corpi lasciavano pochi dubbi. La moglie, Vita di Bono, aveva accoltellato il marito Luigi nel sonno, alle spalle e alla gola, poi si sarebbe uccisa usando sempre il coltello.

Pubblicità

corbetta,omicidio,suicidio. Tragedia a Corbetta. Torna a casa e trova i genitori uccisi - 06/11/2023

Probabilmente la tragedia si consumata nelle prime ore della mattinata. Secondo alcune informazioni giuntoci, la donna non stava bene e aveva problemi di natura psichiatrica. Avevano appena festeggiato il 29esimo anniversario di matrimonio. Alcuni mesi fa c’era già stato un allontanamento da casa e un tentativo di suicidio, seguito da un periodo di cure all’ospedale di Magenta. Pare che la sua debolezza fosse la gelosia.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.