Emilia RomagnaRegioni

Terremoto. Leggera scossa in Emilia Romagna

Un terremoto di magnitudo 3.1 si è verificato oggi alle 16.04 a 3 chilometri ad est di Toano, sull’Appennino Emiliano, in provincia di Reggio Emilia. La scossa è avvenuta una profondità di 9 km in una zona a bassa densità abitativa. Ne ha dato notizia l’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa di terremoto si aggiunge ad una serie di scosse lievi, di magnitudo inferiore a 2, che si sono verificate fra le 12:35 e le 16.14 in provincia di Modena, tra Montefiorino e Frassinoro sempre a profondità piuttosto basse, in grado di essere avvertite dalla popolazione che si trova nei pressi degli epicentri, ma non in grado di provocare danni.

Pubblicità

La popolazione della Pianura Padana nel Modenese, e nell’oltrepo mantovano, dopo il terremoto del maggio 2012, che nessuno si aspettava perchè si è verificato in pianura e in una zona considerata a basso rischio sismico, è particolarmente sensibile alle scosse telluriche, anche lievi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.