Boffalora sopra TicinoMilano città metropolitana

Incendio devastante a Boffalora Sopra Ticino. I vigili del fuoco salvano una donna e il suo cane.

Questa notte, alla 1 e 15 è scoppiato un incendio in un appartamento di una palazzina di due piani in via Calderari 20, Boffalora Sopra Ticino. Si tratta di case comunali con più di 10 appartamenti. Dopo la chiamata al 112 sono intervenuti sul posto 6 squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti della zona di Milano, i carabinieri due ambulanze e un automedica.

Pubblicità

La Palazzina, che appartiene al comune di Boffalora, è composta da più di 10 appartamenti che sono stati evacuati. Una donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta per accertamenti e i vigili del fuoco hanno salvato un’altra donna e il suo cane, che abitano al secondo piano nell’appartamento proprio sopra quello è andato a fuoco. La donna era terrorizzata dalle fiamme e dal fumo e si rifiutava di uscire.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Una volta stente le fiamme, i vigili del fuoco hanno constatato che tre appartamenti erano inagibili. Uno è quello dove si è originario originato l’incendio, uno al secondo piano e un altro al piano terreno. Tutta la palazzina è stata evacuata e solo al mattino, quando le fiamme sono state completamente spente gli abitanti hanno potuto rientrare nei loro appartamenti, a parte quelli che abitavano negli appartamenti Che ora sono inagibili. Per loro è stata trovata un’altra sistemazione momentanea.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.