CislianoMilano città metropolitana

Cisliano. Camion si ribalta sulla provinciale. Si è rischiato lo sversamento di idrossido di potassio

Questa mattina alle 6, all’altezza di una delle rotonde della strada provinciale 114 un camion che trasportava idrossido di potassio si è ribaltato. L’incidente ha causato la perdita dalla cisterna. Sul posto sono intervenute 5 squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno tamponato la perdita. I perossido di potassio Infatti un elemento nocivo e corrosivo. E’ stato quindi necessario chiudere la provinciale per tutta la durata dell’intervento di travaso dell’idrossido di potassio dal camion.

Pubblicità

Idrossido di potassio,Camion si ribalta. Cisliano. Camion si ribalta sulla provinciale. Si è rischiato lo sversamento di idrossido di potassio - 13/07/2022

Sul posto per i soccorsi anche il personale e le ambulanze di Padana emergenza. Della viabilità, particolarmente difficile in quel tratto e con la strada chiusa si sono occupati i Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.

Pubblicità

Per rimuovere la cisterna ribaltata è stato necessario l’intervento del nucleo NBCR dei Vigili del Fuoco del comando di via Messina, che ha provveduto a travasare liquido corrosivo in un’altra Cisterna prima che fosse possibile spostare il camion ribaltato.

Pubblicità

Idrossido di potassio,Camion si ribalta. Cisliano. Camion si ribalta sulla provinciale. Si è rischiato lo sversamento di idrossido di potassio - 13/07/2022

Nota della redazione
Su Co Notizie News Zoom lavoriamo duramente ogni giorno per tenervi informati, e per seguire l'evoluzione di ogni fatto che raccontiamo. L'articolo che state leggendo, però, va contestualizzato e riferito alla data in cui è stato scritto, che è indicata in alto, e in cui i fatti erano quelli descritti. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. E' stato inserito per garantire la nostra libertà e autonomia di giornalisti e per garantire il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo! Qualunqe notizia nuova, purchè vera, sarà verificata e diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove si può dare grande spazio alla verità.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.