Rischia l’annegamento per uno spintone in piscina a Rosate

Un bimbo di 7 anni ha rischiato di annegare dopo essere caduto in acqua mentre si trovava alla piscina di Rosate insieme ai suoi compagni di un campus estivo di Vermezzo Con Zelo. E’ successo questa mattina sul tardi. Il sindaco di Vermezzo con Zelo, Andrea Cipullo, ha specificato alla nostra testata che non si tratta del centro estivo comunale.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Cosa è successo

Alcuni compagni del bambino, bimbi della stessa età un pochino scatenati dalla giornata estiva e dalla possibilità di una nuotata, lo hanno probabilmente involontariamente spintonato mentre era a bordo piscina. L’ improvvisa caduta in acqua però ha rischiato di farlo annegare. Il prontissimo intervento dei responsabili ha evitato il peggio. Il piccolo è stato immediatamente recuperato, portato in infermeria e poi è stato chiamato il 112 perchè inviasse dei soccorritori.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

E’ arrivato quindi un equipaggio di Ata Soccorso che, dopo le prime cure del caso, hanno portato il piccolo sfortunato al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta, in codice verde, per effettuare degli accertamenti e per quantificare la quantità di acqua che il bimbo ha ingerito.

Un pensiero su “Rischia l’annegamento per uno spintone in piscina a Rosate

  • Avatar
    16/06/2022 in 18:33
    Permalink

    La cosa più importante è specificare che non fosse il campus del comune… alti livelli….

Commenta qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: