Ossona. Malore per un giovane in piazza

La scorsa notte, poco prima della 1, un giovane di 34 anni si trovava in piazza Litta Modignani, ho avuto un malore. È stato quindi Ho chiamato il 112 che ha fatto intervenire uno equipaggio della Croce Bianca di Sedriano il codice in codice giallo.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Riguardo al malore possiamo dire che non è stato registrato né come intossicazione etilica, cioè ubriachezza, né tantomeno come intossicazione da sostanze stupefacenti. I soccorritori lo hanno classificato come un evento di natura medica acuta e hanno trasportato lo sfortunato giovane al Pronto Soccorso dell’Ospedale Fornaroli di Magenta, declassando l’intervento a codice verde, dopo una mezz’ora.

Pubblicità

Sono situazioni che possono capitare anche ai giovani. Ad esempio una colica renale dovuta dei piccoli calcoli, alle volte microscopici, può essere improvvisa e così dolorosa da far perdere conoscenza anche alla persona più sana. Non sappiamo se è questo il caso anche se si è trattato comunque di un fattore medico. Generalmente non se ne dà notizia, ma la presenza dell’ambulanza in piazza ha incuriosito ed era giusto parlarne.

Commenta qui