PoliticaCronaca LombardiaPrima Pagina

Grande Nord. Davide Boni: “Vogliamo sventolare il Sole delle Alpi”. Ritorna la Padania

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa appena inviatoci dal responsabile di Grande Nord Lombardia, Davide Boni, che farà molto scalpore. Il ritorno di un movimento del Nord alle istanze indipendentiste della Padania è la notizia del giorno.

Pubblicità

“I lombardi sono stufi di aspettare. Vogliamo sventolare il Sole delle Alpi. Grande Nord Lombardia riprende a parlare di Padania. Sono passati 5 anni dal 22 ottobre 2017, quando i lombardi votarono il referendum con cui chiedevano l’autonomia. Da quel momento non è stato fatto nulla. Tutte le proposte presentate dalla regione Lombardia sono state rifiutate. Peggio ancora, non sono state nemmeno considerate.

Pubblicità

Intanto lo stato italiano è andato avanti cercando di centralizzare il più possibile i servizi, depauperando i comuni della possibilità di intervenire direttamente per risolvere i problemi dei cittadini, decidendo quali ospedali dovevano chiudere in Lombardia, drenando risorse, imponendo di fatto di smaltire i rifiuti di altre regioni.

Pubblicità

A quanto ammonta oggi il residuo fiscale Lombardo?

A quanto ammonta oggi il residuo fiscale Lombardo? Non lo sappiamo più. Anche nella gestione della pandemia il caos in fatto di mascherine, di green pass e dei ristori è stato creato dallo stato italiano. Nonostante tutta la buona volontà messa dai lombardi per collaborare e trattare, dopo 5 anni di Nulla è chiaro che lo stato italiano è irriformabile e che i suoi burocrati non faranno mai nulla di concreto per la Lombardia.
E’ ora di tornare a imporsi, come cittadini lombardi, ed ottenere l’autogoverno. Si chiamava secessione, si chiamava Stato della Padania. Oggi il Sole delle Alpi deve risorgere, se vogliamo garantire un futuro ai nostri figli di Lombardia.”

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

5 pensieri riguardo “Grande Nord. Davide Boni: “Vogliamo sventolare il Sole delle Alpi”. Ritorna la Padania

  • Era ora. Bravo Boni!

  • Secessione subito!

  • Roberto Begozzi

    Il problema è che la secessione non si farà mai, ma, non per colpa dei governi, ma, dei cittadini del Nord!!!

  • qui nel pratone di Pontida sventola la bandiera del grande nord

  • non e pratone di lega Salvini ma grande nord

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.