MagentaMilano città metropolitana

Magenta. Emergenza in stazione. Il ferito è un salvadoregno

Magenta. Ecco i particolari. Ieri sera alle 20 una grande emergenza alla Stazione ferroviaria di via Papa Giovanni XXIII dove è stata segnalata al 112 una persona ferita gravemente. Ecco i particolari: Alla chiamata i soccorsi sono partiti immediatamente e hanno coinvolto le ambulanze della Croce Azzurra di Cuggiono, un’automedica, i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, il comparto della Polizia Ferroviaria di Milano e i Vigili del Fuoco del comando di via Messina. La situazione inizialmente era confusa. Non è facile soccorrere le persone e lavorare con i fari dei treni, le luci della stazione e il buio della notte che ricopre i binari. Non sono condizioni in cui è facile capire cosa sia successo. Ognuno ha però fatto la sua parte.

Annunci

Il ferito è un giovane salvadoregno di 25 anni, residente a Melegnano. Non si trovava proprio in stazione, ma pare arrivasse dalla massicciata, appena fuori dalla stazione. Il macchinista del treno regionale Brescia (Bs) – Bussoleno (To) entrava alla stazione di Magenta. I fari accesi del treno sicuramente rendevano difficile vedere bene. Non è possibile al momento attuale determinare se il salvadoregno sia stato colpito da un treno, e da quale treno, oppure se si è ferito in un altro modo, o se qualcuno lo ha ferito. Da quanto comunicato in redazione dalle fonti ufficiali parrebbe che una delle chiamate arrivate al 112 sia stata quella del macchinista che chiedeva soccorsi. I fatti son ancora al vaglio delle autorità.

Il salvadoregno è stato soccorso immediatamente e portato al pronto Soccorso dell’ospedale di Niguarda, dove esiste una Unità Medica per i grandi traumi, in codice rosso. Poi però durante il trasporto in ambulanza la situaizone è migliorata fino a trasformarsi in un codice giallo, con cui è entrato in pronto soccorso.

Annunci

la scala Rho b&b

La circolazione dei treni ha subito un ritardo di circa 20 minuti. Delle indagini su quanto successo si occuperà ora la Polizia Ferroviaria del comparto di Milano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.