VanzaghelloMilano città metropolitana

Vanzaghello. 2 incidenti pericolosi in un solo pomeriggio

Vanzaghello. È stato un pomeriggio pesante per la piccola cittadina dell’altomilanese. Poco prima delle 14 un incidente stradale pericolosissimo con un’auto ribaltata, dopo la curva nel sottopasso tra via Roma e la Stazione ferroviaria. Poi alle 15.16 in una della attività di piazza sant’Ambrogio areu ha segnalato un grave infortunio sul lavoro.

Pubblicità

Alle 14.55 un botto tremendo sotto la stazione ferroviaria. Due auto coinvolte. Una si è ribaltata ostacolando il passaggio sulla corsia che entra in paese. Fortunatamente non è stato necessario l’intervento delle ambulanze, ma la posizione era davvero pericolosa e il rischio peggiore era che si creassero incidenti a catena. Sul posto sono intervenute la Guardia Nazionale e la polizia locale di Vanzaghello chiudendo il sottopasso dalla rotonda di Via Carroccio a quella di via Roma, per permettere di effettuare i rilievi e lo spostamento delle auto in sicurezza.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il secondo incidente

Alle 15.16 il secondo allarme. Un infortunio sul lavoro in piazza sant’Ambrogio. In questo caso l’alert arriva dal nue 112. E’ un codice rosso. Sul posto sono inviate un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio, un’auto medica e per i rilievi dell’incidente arriva la radiomobile dei carabinieri e i funzionari dell’Ats. Si fa passare, con attenzione, l’ambulanza in emergenza dal sottopasso. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano. Si è poi saputo che si è trattato di un volontario 64enne della parrocchia che è caduto da circo un metro di altezza mentre stava aiutando ad allestire il Presepe.
Nonostante il pomeriggio di piena emergenza, tutto si è concluso senza danni gravissimi alle persone, e tanti altri incidenti che potevano succedere, non sono successi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.