MilanoCorvettoMilano città metropolitana

Bocconi blu al Corvetto. Un lumachicida avvelena i cani

Milano, nell’area verde di via Augusto Osimo, accanto all’asilo Osimo, si trovano tracce blu di un inquinante tossico. Si tratterebbe di un lumachicida tossico per cani e gatti. Ne ha data notizia qualche ora fa su Facebook, nel gruppo di sei di Corvetto se, il padrone di un cane che malaguratamente ha assaggiato il veleno ed è ora ricoverato.

Annunci

Asset investimenti in oro

Secondo quanto racconta il padrone del cane, ats e polizia locale di Milano sono state avvisate ma ancora nulla è stato fatto. Quindi ha autonomamente, con grande senso civico, delimitato l’area con del nastro bianco rosso e affisso dei cartelli di avviso. Si tratta di un avviso pubblico, in quanto oltre ai cani e ai gatti anche della persone, dei bambini, potrebbero toccare il lumachicida e portarsi poi le mani alla bocca, avvelenandosi. Probabilmente chi lo ha sparso avrà voluto liberarsi del problema delle lumache senza pensare che così facendo ne creava uno ancora più grave.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.