Bocconi blu al Corvetto. Un lumachicida avvelena i cani

Milano, nell’area verde di via Augusto Osimo, accanto all’asilo Osimo, si trovano tracce blu di un inquinante tossico. Si tratterebbe di un lumachicida tossico per cani e gatti. Ne ha data notizia qualche ora fa su Facebook, nel gruppo di sei di Corvetto se, il padrone di un cane che malaguratamente ha assaggiato il veleno ed è ora ricoverato.

Promozioni

Di legno in legno, falegname

Secondo quanto racconta il padrone del cane, ats e polizia locale di Milano sono state avvisate ma ancora nulla è stto fatto. Quindi ha autonomamente, con grande senso civico, delimitato l’area con del nastro bianco rosso e affisso dei cartelli di avviso.

Promozioni

Si tratta di un avviso pubblico, in quanto oltre ai cani e ai gatti anche della persone, dei bambini, potrebbero toccare il lumachicida e portarsi poi le mani alla bocca, avvelenandosi. Probabilmente chi lo ha sparso avrà voluto liberarsi del problema delle lumache senza pensare che così facendo ne creava uno ancora più grave.

Promozioni

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 5327 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.