Bocconi blu al Corvetto. Un lumachicida avvelena i cani
Milano, nell’area verde di via Augusto Osimo, accanto all’asilo Osimo, si trovano tracce blu di un inquinante tossico. Si tratterebbe di un lumachicida tossico per cani e gatti. Ne ha data notizia qualche ora fa su Facebook, nel gruppo di sei di Corvetto se, il padrone di un cane che malaguratamente ha assaggiato il veleno ed è ora ricoverato.
Secondo quanto racconta il padrone del cane, ats e polizia locale di Milano sono state avvisate ma ancora nulla è stato fatto. Quindi ha autonomamente, con grande senso civico, delimitato l’area con del nastro bianco rosso e affisso dei cartelli di avviso. Si tratta di un avviso pubblico, in quanto oltre ai cani e ai gatti anche della persone, dei bambini, potrebbero toccare il lumachicida e portarsi poi le mani alla bocca, avvelenandosi. Probabilmente chi lo ha sparso avrà voluto liberarsi del problema delle lumache senza pensare che così facendo ne creava uno ancora più grave.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di discussione e di rettifica. Usatelo! Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.