DuomoMilanoMilano città metropolitana

Rapina in metropolitana a San Babila

Milano. Alle 17 di ieri gli agenti della Polmetro hanno arrestato per rapina aggravata due 15enni. Li hanno aspettati all’uscita della fermata della metropolitana di San Babila dopo che li avevano visti agire dagli schermi della videosorveglianza della sala operativa di Atm.

Pubblicità

Cosa è successo

La prima segnalazione è arrivata ai controllori di Atm alla stazione della metropolitana rossa di San Babila. Due ragazzi hanno segnalato, con una descrizione molto precisa due ragazzini che tentavano delle rapine ai coetanei.

Pubblicità

Gli addetti di Atm hanno quindi avvisato il reparto della polizia di stato che si occupa delle line della metropolitana milanese, la Polmetro. I poliziotti si sono quindi collegati ai terminali e proprio mentre guardavano gli schermi collegati alle telecamere della stazione di San Babila hanno visto i due ragazzini che stavano rapinando due ragazzi, simulando di avere in tasca una pistola.

Pubblicità

I quindicenni sono riusciti a farsi consegnare dalle loro vittime una banconota da 20 euro e una da dieci euro. Poi sono fuggiti sempre sotto lo sguardo dei poliziotti che li guardavano attraverso gli schermi e davano indicazioni ai cloro colleghi che li stavano cercando. Usciti dalla metropolitana in piazza San Babila, quando pensavano di averla fatta ormai franca, i 2 quindicenni hanno trovato i poliziotti della polmetro ad aspettarli.

L’arresto è quindi avvenuto in flagranza di reato. i due quindicenni hanno la cittadinanza italiana di seconda generazione: uno ha già molti precedenti sulle spalle, mentre l’altro è al suo primo arresto, e condanna. Ora i 2 si trovano nell’Istituto penale minorile di Torino.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.