Centrale termica a Turbigo. 2 operai salvati dai vigili del fuoco di Legnano

Turbigo, intorno alle 11.30 di questa mattina 2 operai di 42 e 49 anni sono caduti dalla sommità di una copertura nella Centrale termica di Turbigo, che si trova nei pressi della cascina Padregnana. Sono volati giù da un’altezza di 6 metri mentre erano ad un’altezza di circa 35 metri. Per uno dei due il volo è stato, sembra, senza conseguenze.

Promozioni

Di legno in legno, falegname

Le condizioni dell’altro operaio, invece, sembrano invece serie. I soccorritori delle ambulanze di Rho Soccorso e della Croce Bianca di Legnano, arrivati sul posto in pochi minuti, lo hanno intubato e preparato per il trasporto aereo al pronto soccorso

Promozioni

Il salvataggio dei Vigili del Fuoco di Legnano

centrale termica Milano provincia - 16/10/2021
I vigili del Fuoco di Legnano durante il salvataggio di uno degli operai

I due operai sono caduti da un piano all’altro, per 6 metri, ma si trovavano ad un’altezza di circa 35 metri. i Vigili del Fuoco di Legnano sono saliti fino al punto i cui si trovavano con un’autoscala con il cestello, hanno portato su i soccorritori che hanno imbragato i feriti e li hanno calati a terra. Il particolare della foto mette in rilievo la perizia con cui hanno portato in salvo gli operai.

Promozioni

2 elicotteri

  • centrale termica Milano provincia - 16/10/2021
  • centrale termica Milano provincia - 16/10/2021
  • centrale termica Milano provincia - 16/10/2021

Poco dopo le 12, nei pressi del piazzale, sono atterrati 2 elicotteri del 118, pronti a trasportare i due operai ai pronto soccorsi di destinazione. Si stanno attendendo notizie ulteriori di questo ennesimo infortunio sul lavoro. Alle 13.15 un elicottero si è alzato dirigendosi verso il pronto soccorso dell’ Ospedale di Circolo a Varese, in codice giallo. L’altro elicottero si è alzato alle 13.30, e diretto verso il Pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda, in codice rosso, con a bordo il ferito più grave.
Sul posto oltre ai soccorritori e ai Vigili del fuoco del comando di Legnano, che fanno riferimento al comando provinciale di Milano, i carabinieri della compagnia di Legnano e il personale dell’ATS.

Promozioni

Il secondo incidente del giorno per i vigili del Fuoco sulla via per la Centrale Termica

Questa mattina, intorno alle 8.32, sulla stessa via che porta alla centrale termica, i vigili del Fuoco erano intervenuti a causa di un’automobile che si è ribaltata. Nessuna conseguenza per l’autista, sembra, che non è stato trasportato in ospedale nonostante l’intervento sul posto di un’ambulanza della croce Azzurra di Buscate.

Promozioni
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 5329 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.