CorbettaMilano città metropolitana

L’Arcivescovo Delpini a Corbetta per il 130°di dedicazione della chiesa di San Vittore

La parrocchia di San Vittore Martire di Corbetta si appresta a festeggiare i 130° di dedicazione al Signore della collegiata, avvenuta proprio il 24 ottobre del 1891 per il ministero episcopale del patriarca Angelo Ballerini. E’ dunque prevista una messa solenne che verrà concelebrata dall’Arcivescovo di Milano monsigor Mario Delpini alle ore 18. Domenica 24 ottobre, nella messa delle 11.30, verranno altresì festeggiati gli anniversari con il rinnovo delle promesse matrimoniali.

Annunci

E poi ancora una curiosità: il segno che mostra la consacrazione del tempio corbettese al Signore, con sacro crisma, si mostra attraverso le 12 Croci poste sulle pareti della chiesa.

Annunci

Da lunedì 18 a sabato 23 compreso si terranno gli esercizi spirituali e la messa delle 9 del mattino nella chiesa prepositurale verranno celebrate dai diversi preti che in questi anni sono stati legati alla parrocchia di San Vittore Martire. Gli esercizi spirituali serali (dalle 21 alle 21.45), vedranno il ritorno di don Adam Kieltyk che farà riflettere sul tema “Il Battesimo: porta verso la vita eterna”.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.