Uncategorized

Rho. La stazione ferroviaria è in mano ai vandali

Rho. Un video è stato pubblicato oggi su Facebook. Racconta, con le immagini, una serata di normale vandalismo a Rho, nel piazzale della Stazione ferroviaria, a due passi dal centro e da via Madonna.

Pubblicità

È successo ieri sera, dicono. Non si sa per quale motivo alcune persone abbiano acceso il falò in piazza della stazione. La piazza è frequentata da tanta gente normale e nel mezzo ci sono alcuni questi ragazzi che accendono il faló e lo alimentano con, probabilmente, della benzina o qualche altro liquido infiammabile.

Pubblicità

Sui gruppi Facebook i commenti sono molti. C’è chi fa notare che quella Piazza è sempre stata frequentata dai nonni con i bambini e chi si lamenta del fatto che il degrado Rho è tanto, e che è un peccato perché è una cittadina molto bella e meriterebbe molta più cura e serenità.

Pubblicità

Sono cose che lasciano perplessi. Mentre è permesso, nell’indifferenza di tutti, accendere un falò nel bel mezzo della piazza, a Rho c’è sempre chi fa problemi all’accensione dei tradizionali faló di Sant’Antonio, il 17gennaio, nonostante siano regolamentati ed esista una apposita legislazione che stabilisce le regole per evitare l’inquinamento.

Da quello che si vede in questo video, invece, il falò in Piazza della stazione di Rho è passato completamente inosservato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Un pensiero su “Rho. La stazione ferroviaria è in mano ai vandali

  • Io vivo va cono alla stazione nonostante segnalazioni al comune sia per la stazione che per il parcheggio Unes …. Non ho avuto alcun riscontro positivo anzi per la giunta è tutto apposto ….bello schifo ….ci sono nato a rho …. si no rhodense in tutti i sensi …ma non la riconosco più ….me ne andrei via anche domani .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.