Ancora Movida e Malavida in corso Como
Milano. Ancora affari di movida e malavida tra Corso Como e viale Monte Grappa. Ieri sera alle 22.50 è stato arrestato un 18enne egiziano per rapina aggravata mentre un 16enne italiano è stato denunciato per ricettazione.
I Carabinieri di Milano raccontano un sabato sera piuttosto movimentato. Il primo intervento riguarda una lite fra egiziani in cui sono intervenuti i militari della Compagnia Milano Duomo, unitamente a quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento Lombardia.
In viale Monte Grappa, una lite tra giovani nordafricani. Poco prima, la vittima, un egiziano di 22anni, era stata avvicinata da due sconosciuti. Con la minaccia di un coccio di bottiglia avevano tentato di togliergli il borsello che indossava.
Non ce l’avevano fatta ma poco dopo era arrivato il 18enne egiziano che, dopo aver colpito con una testata al volto la vittima, era riuscito a prendere il borsello – contenente uno smartphone, vari documenti e 160 euro in contanti – consegnandolo poi a due complici che si sono dati immediatamente alla fuga.
Il 18enne è stato inseguito, raggiunto e bloccato dai militari mentre tentava di dileguarsi. Una volta preso è stato condotto presso la casa circondariale di Milano, San Vittore.
Nello stesso contesto, i militari del nucleo radiomobile hanno sottoposto a controllo un italiano classe 2005, poiché era stato visto aggirarsi con fare sospetto all’esterno di un locale di viale Monte Grappa. Il sedicenne è stato trovato in possesso di uno smartphone che era stato rubato poco prima nella stessa via ad un 19enne italiano.
La refurtiva è stata restituita al proprietario mentre il sedicenne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e affidato ai familiari.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.