RozzanoMilano città metropolitanaPieve EmanuelePrima Pagina

Morti sul lavoro. Congelati dall’azoto 2 operai

Rozzano, un’altra morte bianca in Lombardia. Alee 12 circa 2 operai della ditta “Sol Group spa” con sede a Monza, il 46enne Z.E., italiano e il 42enne indiano S.J., sono morti dopo essere stati investiti da un getto di azoto liquido liberatosi da una perdita all’interno di un serbatoio all’interno del Campus Ricerca dell’Ospedale Humanitas di Rozzano, che confina con via levi Montalcini, nel comune di Pieve Emanuele.

Pubblicità

I 2 operai al momento dell’incidente stavano ricaricando una cisterna di azoto liquido, usato nei laboratori dell’università e per alimentare l’impianto antincendio. Le cause sono in via di accertamento.
Personale dell’Ats di Milano, unitamente ai Carabinieri e ai vigili del fuoco, sta procedendo a ricostruire la dinamica dell’evento ed a verificare la corretta applicazione delle misure di sicurezza.

Pubblicità

Sul posto per i soccorsi, oltre ai soccorritori del 118 c’erano i vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano. Sono intervenuti in particolare gli uomini del Distaccamento di via Darwin, che sono ancora al lavoro per i controlli e ripristinare le condizioni di sicurezza. L’azoto liquido raffredda molto velocemente fino a ustionare istantanaemente chi ne viene colpito.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.