RhoMilano città metropolitana

Elezioni Rho. Ci scrive un nonno arrabbiato “Tutti gli armadietti dell’asilo pieni di bigliettini elettorali…” Chi è stato?

Rho. È un difficile articolo quello che sto per scrivere in piena campagna elettorale, perchè puó essere frainteso. La notizia infatti non sono le elezioni, ma quanto successo alla scuola dell’infanzia Grazia Deledda di Rho e che ha fatto arrabbiare moltissimo un nonno.

Pubblicità

Il nonno, di cui nascondiamo l’identità per proteggere di riflesso l’identità della nipotina, ha raccontato che lo scorso venerdì gli è accaduto qualcosa di spiacevole. ” in via Capuana, l’asilo di via Capuana” dice il nonno in un messaggio vocale inviato ai giornali ” Deledda. Una roba incredibile. Su tutti gli armadietti era pieno di bigliettini. Questo perchè glielo permette la bidella , eh, perchè secondo me uno è entrato, ha messo lì i bigliettini. Se la bidella lo vedeva li buttava via…Erano su tutti gli armadietti”

Pubblicità

I bigliettini di cui parla il nonno sono i santini elettorali di Fabio Maio, candidato di Forza Italia a Rho, alle prossime elezioni amministrative. Sono diversi giorni, da quando abbiamo saputo di questa vicenda che tentiamo invano di contattare il coordinatore di Forza Italia a Rho. Non ci sono riuscita, anche se ormai dovrebbe sapere perchè lo ho cercato un po’ ovunque. Il problema sono infatti le elezioni e il non metter naso sulle scelte della gente, garantendo una par condicio elettorale su qualunque argomento sia trattato. Facciamo così. Quando leggerà l’articolo qualcuno di Forza Italia ci dirà cosa cosa è successo, darà la sua versione e noi la pubblicheremo all’interno di questo articolo.

Pubblicità

Però il problema non è questo, e nemmeno il cattivo gusto di spargere santini elettorali in una scuola. Sicuramente non è un comportamento che porta voti, quindi chi lo ha fa si danneggia da solo, oltre a sbattere via i preziosi e costosi santini elettorali. Il problema però è che, in un periodo in cui i genitori non possono entrare ad accompagnare i bambini in classe se non dopo aver mostrato il green pass al personale, qualcuno sia stato così libero di muoversi all’interno della scuola da riempire di santini elettorali tutti gli armadietti dei bimbi senza che il personale presente se ne accorgesse. Come diamine è stato possibile? Restiamo in attesa delle spiegazioni del contraltari.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.