MagentaMilano città metropolitana

Il culto di Santa Gianna si “rinnova”. Magenta

Dalle ceneri della passata associazione da un biennio è nata l’Associazione Santa Gianna Beretta Molla, a cui fa capo sempre Francesco Bigogno e altri volontari che, in autonomia e appoggiandosi all’omonimo sito, hanno accolto i pellegrini e devoti della Santa, conducendoli alla scoperta e approfondimento dei luoghi di vita magentini di questa donna, madre e medico straordinaria.

Annunci

Nella giornata di mercoledì 22 settembre 2021, l’Associazione ha compiuto un altro gesto a favore del culto di Santa Gianna, stavolta visibile a tutti: ha sostituito i 9 cartelli posti sulle arterie principali stradali tra Magenta e Pontenuovo dedicati proprio al ricordo della Santa.

Annunci

“L’obiettivo è quello di continuare a diffondere il culto di Santa Gianna nella nostra Magenta e non solo – hanno spiegato Francesco Bigogno e Silvana Bardelli – Se è vero che Santa Gianna è cittadina del mondo perchè il suo culto è diffuso ovunque, occorre ricordare che ha trascorso la sua vita a Magenta e sarà sempre legata a questi luoghi”. I cartelli sono stati montati da Marco Fornaroli.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.