UncategorizedCronaca Lombardia

Addio all’artista disabile Laura Boerci

Costretta sulla sedia a rotelle da una malattia genetica; uno scricciolo di donna dalla forza e capacità incredibili, con una sensibilità particolare che si ha o non si ha dalla nascita, indipendentemente dalla sua condizione fisica. Queste qualità ne hanno fatto un’artista eclettica, una poetessa e non solo. Di Zibido San Giacomo, era comunque di casa in tutto il Magentino, Abbiatense e ancora di più, grazie anche ai media e ai social che hanno fatto da cassa di risonanza alla sua mente e alle sue idee.

Pubblicità

la scala Rho b&b

. Addio all'artista disabile Laura Boerci - 15/09/2021

Questo ad esempio uno dei ricordi dei tanti amici che sono stati scritti dopo la notizia: “Vola amica mia, libera finalmente da quella corazza fragile che non è mai riuscita a farti chiudere le ali. Grazie per l’intensità della tua amicizia, la porterò con me per sempre. Un abbraccio infinito alla tua straordinaria famiglia. Ti voglio bene Laura Boerci”.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

E ancora:”Ho appena appreso che la mia amica Laura ci ha lasciati. Quando la conobbi anni fa fu perché lei mi invitò a tenere una lezione di Yoga in un evento benefico che aveva organizzato, mi colpì come una cannonata nel petto. Era incredibile vedere che una creature cosi piccola e così apparentemente immobile fosse capace di tanta forza e generasse così tanto movimento intorno a se. Aveva qualcosa di unico, di divino, era una sorgente di vita di forza e di buona volontà, una di quelle persone capaci di ispirare il meglio in ognuno di noi, sicuramente in chi le stava vicino. Grazie per quello che hai dato a tutti coloro che ti hanno conosciuta e per il contributo che hai dato al mondo in termini di umanità , di voglia di fare e andare verso gli ‘altri’ Dio solo sa quanto ce ne sia bisogno e te ne renda merito”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.