MilanoCalvairateGuastallaMilano città metropolitana

Vicini pericolosi. A fuoco l’auto della Consigliera del condominio

Attenti a i vicini pericolosi. Giovedì 26 agosto, a Milano, i militari della Compagnia Carabinieri di Milano Porta Monforte hanno arrestato una pensionata italiana di 66 anni e la hanno accusata di incendio.

Pubblicità

Non fate arrabbiare i vicini pericolosi

Alle 6:10 circa del mattino con del liquido infiammabile e un accendigas, poi ritrovato dai Vigili del Fuoco durante le operazioni di spegnimento, ha incendiato la finestra dell’appartamento al piano terra, e l’auto, parcheggiata nel cortile condominiale, di una vicina di casa. La zona è all’incirca quella di Calvairate.

Pubblicità

La vittima è una 73enne italiana, consigliere di condominio. L’incendio ha annerito la facciata del condominio e ha danneggiato altri 2 veicoli parcheggiati nel cortile condominiale. Non ha fortunatamente causato feriti. Le indagini e l’analisi delle immagini di un impianto di video sorveglianza presente in zona, hanno permesso di individuare la donna.

Pubblicità

Si è anche ustionata

Quando si sono presentati da lei, i carabinieri si sono accorti che la 66enne aveva con sè garze e farmaci per il trattamento delle ustioni, acquistati in una vicina farmacia poco dopo l’incendio. Sulla gamba destra aveva diverse ustioni, che le sono state medicate e refertate sul posto dal 118, chiamato dai carabinieri.

Nel box della 66enne è stata trovata una tanica di cherosene e una scatola di fiammiferi “Diavolina”. Il suo giubbino (del tutto simile a quello ripreso dalle telecamere) emanava un forte odore di cherosene. I tecnici del Nucleo Investigativo Antincendi di Milano al termine di accertamenti eseguiti con apposita strumentazione, hanno rilevato che aveva di varie tracce di liquido infiammabile .

Pubblicità

il materiale repertato e il garage sono stati sequestrati in attesa di effettuare ulteriori accertamenti tecnici. Il movente del gesto è in fase di accertamento, ma potrebbe essere riconducibile a dissidi condominiali.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.