Cronaca LombardiaVarese

Sparatoria in via Marconi a Lavena Ponte Tresa (Va)

Lavena Ponte Tresa. La chiamata al 118 è arrivata poco dopo le 8 del mattino di giovedì 19 agosto 2021 per una sparatoria avvenuta in via Guglielmo Marconi, strada che si innesta nella strada provinciale 61.

Pubblicità

Secondo le prime notizie arrivate in redazione, una pattuglia della polizia di frontiera aveva fermato, per un controllo, un uomo che percorreva la provinciale a piedi con alcune borse. Lo straniero ha però aggredito uno dei poliziotti, una donna, con un coltello. L’agente nel tentativo di sottrarsi all’attacco è caduta e il suo collega è intervenuto, e il nordafricano ha rivolto il coltello contro di lui. Il poliziotto a quel punto ha sparato per difendersi dall’aggressione e lo ha colpito all’addome.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il ferito è un uomo di circa 35 anni. Era senza documenti ed è stato identificato solo a tarda sera. Si tratta di un pregiudicato marocchino, che si trova in Italia, irregolare, dal 2016, quando è sbarcato da un barcone approdato in Sicilia. Ha precedenti per aver aggredito dei carabinieri durante un controllo. Probabilmente voleva passare il confine con la Svizzera. In una delle borse che aveva con sè anche una carta di credito risultata rubata.

Pubblicità

I soccorsi sono stati chiamati dagli stessi poliziotti. Sul posto sono stati inviati un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso. Dopo il primo soccorso il ferito è stato portato, in codice rosso, all’ospedale di Varese. Sul posto per le indagini c’è la polizia di frontiera di Luino e il nucleo della polizia scientifica.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.