Cade nel Naviglio a Robecco sul Naviglio

Sono stati allertati i vigili del fuoco, i sommozzatori, un’ambulanza della Croce Azzurra di Abbiategrasso e l’elisoccorso per una persona inghiottita dall’acqua del Naviglio a Robecco sul Naviglio. Ne ha dato notizia Areu.

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

naviglio. Cade nel Naviglio a Robecco sul Naviglio - 15/08/2021

L’allarme al 118 è stato dato alle 10 di domenica 15 agosto 2021 e il luogo della missione in corso è indicato come la strada provinciale 117. Le coordinate sono quelle del ponte sul Naviglio nel centro di Robecco. Non è difficile quindi pensare che la chiamata al 112 sia arrivata perchè qualcuno ha visto dal ponte una persona in difficoltà in acqua da quel punto. Al momento si parla di un ciclista caduto nel Naviglio Grande.

Pubblicità

Culture digitali

naviglio. Cade nel Naviglio a Robecco sul Naviglio - 15/08/2021

L’elicottero si è posato poco prima del ponte, in un prato confinante via Pietrasanta, e da qualche minuto, alle 10.40, ha ripreso il volo e sta atterrando all’eliporto dell’ospedale Humanitas di Rozzano. Il ferito, trasportato dall’elicottero in codice rosso al pronto soccorso è un uomo di 50 anni. E’ ancora vivo.

naviglio. Cade nel Naviglio a Robecco sul Naviglio - 15/08/2021


16 agosto

Questa mattina è arrivata la notizia che il ciclista non ce la ha fatta. Era caduto nel Naviglio a Pontevecchio, forse in seguito ad un malore. Era stato trascinato dalla corrente e poco dopo, come avevamo pensato, era stato avvistato passare, a pancia in giù, sotto al ponte di Robecco. Eì stato raggiunto recuperato e portato a riva da dei passanti e poi soccorso dai soccorritori. Era arrivato in ospedale, in codice rosso, ma con ancora qualche speranza. I danni erano però ormai troppi e nel pomeriggio è morto.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenta qui