CorbettaMilano città metropolitana

Prenotazioni per la capsula del tempo-Covid. Corbetta

Dal 1° al 22 settembre, in biblioteca comunale e su prenotazione ai numeri 02.97204370 o 02.97204371, ognuno potrà dare il proprio contributo alla “Capsula del tempo” ideata dall’Amministrazione Ballarini. La capsula del tempo sarà conservata in biblioteca comunale.

Pubblicità

Pensata per ricordare un periodo particolare come quello della pandemia da Covid, ma anche per lasciare ai posteri un segno tangibile dei nostri tempi, la capsula del tempo verrà riaperta nel 2050, più precisamente il 19 marzo. Per tale motivo si potranno consegnare disegni, foto, pensieri, frasi (dimensioni massime di foglio A4) che rappresentano le emozioni, gli stati d’animo vissuti in questo periodo.

Pubblicità

Tra 30 anni la capsula verrà riaperta e con essa le emozioni di più generazioni inerenti al periodo Covid: com’è stato vissuto da adulti, bambini, anziani. La data scelta è quella del 18 marzo (posticipata al 19 perché sarà un sabato) che è la giornata nazionale in memoria del Covid.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.