DuomoMilanoMilano città metropolitanaPrima Pagina

Bomba carta fra la folla in piazza del Duomo, a fine partita. 12 feriti. Notizia in aggiornamento)

Erano passata da pochi minuti la mezzanotte, ieri sera, quando qualcuno ha fatto esplodere una bomba carta durante i festeggiamenti per la partita Inghilterra Italia, In piazza del Duomo, davanti all’entrata di palazzo Reale. Sfiorata la strage.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Avevamo dato la notizia ieri sera, senza ancora sapere esattamente cosa era successo. In piazza del Duomo stava succedendo qualcosa di terribile. Fra gli scoppi dei petardi e dei fuochi d’artificio amatoriali, qualcuno aveva fato esplodere qualcosa di più. Un botto più forte e 12 persone sono rimaste a terra ferite, 3 in modo grave. Si tratta di M.P. un giovane ragazzo di 22 anni, che ha una ferita penetrante al torace.

Pubblicità

la scala Rho b&b

E’ stato soccorso e portato all’ospedale Fatebenefratelli, in codice rosso. L’altro ferito grave è M.F. 21 anni. Ha una ferita penetrante all’addome. Ora si trova all’ospedale policlinico, dove è stato portato in codice rosso. Un altro ferito grave si trova in ospedale. E un uomo di 31 anni che è stato abbagliato dallo scoppio e non vede.

Pubblicità

Gli altri feriti hanno contusioni e ferite lacero contuse agli arti. Sono 4 ragazze di 19, 20 23 e 24 anni, e 6 ragazzi di 19, 20, 21, 22, 24 e 25 anni. Fra questi ci sono un ragazzo di 21 anni che ha subito una sub amputazione della mano, e un 20enne del Senegal colpito da alcune schegge che ha una prognosi di 7 giorni. Molti, tanti, erano completamente ubriachi, e questo ha aggravato al situazione dei feriti perchè l’alcool impedisce la coagulazione del sangue e anche da ferite non gravissime è possibile che si scatenino delle emorragie importanti.

Siamo in attesa di avere altri particolari di quello che a prima vista si può configurare verosimilmente come un attentato fra la folla. Una visione migliore dei fatti e l’individuazione dei responsabili sarà abbastanza agevole. Rispetto agli anni passati, in cui una situazione simile era difficile fare ci sono le telecamere e alcune web cam, che ieri puntavano in modo preciso piazza del Duomo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.