Palla di fuoco sul porto di Dubai, Emirati Arabi Uniti

La scorsa notte, fra mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, una violenta esplosione ha scosso il Jebel Ali Port. il porto navale di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, uno dei più grandi e trafficati porti del mondo, nel paese che è probabilmente il più ricco del mondo. E’ esploso un cargo navale che trasportava materiale infiammabile. Non è difficile immaginare che si trattasse di petrolio o di benzina, considerando che gli Emirati Arabi Uniti ne sono fra i più grandi produttori.

Pubblicità
dubai,palla di fuoco. Palla di fuoco sul porto di Dubai, Emirati Arabi Uniti - 08/07/2021

Agenzie e testimonianze lanciate tramite Twitter raccontano del brusco risveglio della Città e di come le autorità locali stanno conducendo le indagini per comprendere come sia potuto succedere. I vido diffusi nella rete mostrano una grande palla di fuoco che si è innalzata sopra la città.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Secondo Dryad Global sarebbe esploso un container che si trovava sulla prua della nave MV OCEAN TRADER IMO9056739. Impegnativi i soccorsi e gli interventi dei Vigili del fuoco che sono durati tutta la notte. Secondo le fonti ufficiali l’incendio è sotto controllo e l’esplosione pur essendo stata molto potente non ha causato feriti. L’esplosione si è sentita , dicono le fonti, fino a 20 km di distanza.

Il video della palla di fuoco su Dubai su twitter

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui