Lunga scia di furti ai supermercati. ll Gigante di Lonate colpito 2 volte

La porta sfondata del Supermercato

Sono settimane che la zona fra Lonate, in provincia di Varese, e Castano Primo, in provincia di Milano, e l’altomilanese, è colpita da furti con spaccata nel pieno della notte. Il supermercato Il Gigante di Lonate ( Va) è stato colpito 2 volte, ma non è il solo supermercato cui, al mattino i dipendenti hanno trovato i vetri rotti da attrezzi da cantiere. Oltre Al Gigante, nelle ultime settimane hanno colpito altri supermercati.

Promozioni

Bed & breakfast La Scala a Rho

Per sfondare le forti vetrate dei supermercati, I ladri usano martellacci, picconi e spranghe. Poi lasciano gli attrezzi sul posto. Per la prossima volta ne ruberanno degli altri. Il metodo è sempre lo stesso, così come gli oggetti rubati. Agiscono sempre nel mezzo della notte, e i ladri arraffano quello che capita al volo, con una grande preferenza per le bottiglie di alcolici e super alcolici. Per portar via oggetti per poche decine di euro, spaccano tutto e fanno disastri per molte migliaia. Sono diventati una vera piaga.

Promozioni

Generalmente i carabinieri e le altre forze dell’ordine, arrivano sul posto velocemente, ma troppo tardi rispetto al fatto. I furti non sono preparati con cura, sono quasi estemporanei, non si possono anticipare se non per molta fortuna. Se sono fortunati I carabinieri riescono capire da qualche accampamento di rom arrivano i ladri e riescono ad aspettarli al varco quando tornano a casa. Non è comunque facile. I ladri speso si muovo in bicicletta, o su auto rubate e si nascondo nei boschi per bersi quel che hanno rubato. Poi abbandonano la loro sporcizia., facendo altri danni.

Promozioni
Promozioni
Ilaria Maria Preti 5256 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.