Stazione centraleMilanoMilano città metropolitana

Ruba portafoglio a disabile sull’autobus

Ruba portafoglio a disabile e tenta di picchiare i poliziotti che lo arrestano. Ci sono atti che non si possono giustificare, nemmeno con lo stato di bisogno. Fra questi c’è sicuramente il furto e la rapina ai danni di chi ha difficoltà a difendersi. Un atto da vigliacchi, il cui autore merita disprezzo a qualsiasi etnia o nazionalità appartenga.

Pubblicità

In questo caso si tratta di un 32enne del Gambia, irregolare in Italia e pluripregiudicato per il reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, che ha rubato il portafoglio una signora con difficoltà di movimento mentre si trovavano su un autobus, nella zona della stazione Centrale, a Milano

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

È stato fermato subito dopo aver commesso il furto da alcuni agenti della polizia ferroviaria che stavano effettuando un servizio antiborseggio nell’area della stazione di Milano Centrale. Dopo aver derubato la signora, alla vista degli agenti, lo straniero ha tentato di reagire con violenza ma è stato subito bloccato. Il portafoglio, contenente circa 100 Euro e svariati documenti, è stato riconsegnato alla vittima.

Pubblicità

Poi il 32enne è stato portato negli uffici della polizia, identificato e perquisito. Con sè aveva anche uno smartphone risultato rubato, oltre ad essere tratto in arresto, sarà deferito all’Autorità Giudiziaria anche per ricettazione.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.