CorbettaMilano città metropolitana

E’ prossima all’apertura l’area verde di piazza 1°Maggio. Corbetta

E dopo la riapertura del parco comunale di villa Ferrario è pronto ad essere aperto anche il parchetto che si affaccia su piazza 1°Maggio e che costeggia il fontanile Madonna.

Pubblicità

. E' prossima all'apertura l'area verde di piazza 1°Maggio. Corbetta - 24/06/2021

L’Amministrazione Ballarini non solo è intervenuta consolidando gli argini del corso d’acqua naturale, ripulendolo e bonificandolo dai tanti rifiuti accumulati nel tempo. Ha pensato di trasformare la striscia di terra che costeggiava la parte destra del fontanile, che confina con un abitato (privato), in una zona verde recintata, protetta e pensata per chi vuole fare una sosta o godersi il fresco che proviene dall’acqua del fontanile.

Pubblicità

Dove un tempo c’erano erba e arbusti spontanei, il terreno è stato spianato, piantumato e seminato ad erba. Sono state installate anche delle panchine e l’area verde è stata recintata. Un cancello la chiuderà in orari prestabiliti. L’accesso è stato asfaltato e munito di paletti a protezione dei pedoni in transito.

Pubblicità

La riqualificazione del fontanile Madonna, compresa la realizzazione dell’area verde in questione, è costata 162mila e 300 euro.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.