Arrestato con il peperoncino, l’ubriaco in stazione e al parco

Carabinieri. Foto di repertorio

Un brasiliano di 34 anni, nullafacente e pregiudicato, la sera del21 giugno , completamente ubriaco o sotto l’effetto di altre sostanze, ha dato molto da fare ai carabinieri di Garbagnate e Senago, che hanno dovuto usare lo spray al peperoncino.

Inizialmente l’uomo era in stazione e importunava i passeggeri, poi si è allontanato e si è recato nel vicino parco delle Garbine, dove ha iniziato a infastidire la gente che si trovava vicino al chiosco. Alla fine il gestore del chiosco ha tentato di allontanarlo, ma il brasiliano lo ha aggredito. E’ stato immediatamente chiamato il 112 che ha inviato sul posto , oltre ad una ambulanza, anche le pattuglie dei carabinieri di Senago e di Garbagnate. Qui è iniziata un’altra storia perchè il brasiliano, alla vista dei carabinieri, ha cominciato a dar in escandescenze.

peperoncino Garbagnate Milanese - Arrestato con il peperoncino, l'ubriaco in stazione e al parco 23/06/2021

Prima li ha minacciati, poi non voleva dar le sue generalità, poi ha preso in mano una bottiglia di vetro e continuava a minacciarli. Alla fine i carabinieri, visto che la situazione rischiava di diventare pericolosa, hanno deciso di risolverla velocemente. Hanno quindi usato lo spray al peperoncino in dotazione, messo il brasiliano fuori combattimento per qualche minuto, e lo hanno arrestato. Il proprietario del chiosco, l’unico ferito, dopo la medicazione sul posto ha deciso di non andare in ospedale.

Un caso isolato

Sta succedendo in molti Comuni, specialmente lungo le linee ferroviarie e nelle stazioni, ma anche sui treni. Le forze dell’ordine si trovano a dover intervenire per liti e disturbi di ogni tipo. Con le redazione di Co Notizie News Zoom stiamo cercando di capire se gli episodi di liti o di ubriachi come questo sono dei casi isolati, oppure se risse disturbi, minacce e liti violente stanno diventando un problema sociale. Cerchiamo la visione di insieme per poter giudicare. A Garbagnate milanese la risposta è arrivata. Anche se nei Comuni confinati, come Arese, ci sono state liti e episodi simili, quello di Garbagnate è stato un caso isolato. un ubriaco che ha dato spettacolo, e che è stato messo in condizioni di non far del male, o di farsi del male.

tap gym

Ilaria Maria Preti 5175 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.