Garbagnate MilaneseMilano città metropolitana

Arrestato con il peperoncino, l’ubriaco in stazione e al parco

Un brasiliano di 34 anni, nullafacente e pregiudicato, la sera del21 giugno , completamente ubriaco o sotto l’effetto di altre sostanze, ha dato molto da fare ai carabinieri di Garbagnate e Senago, che hanno dovuto usare lo spray al peperoncino.

Pubblicità

Inizialmente l’uomo era in stazione e importunava i passeggeri, poi si è allontanato e si è recato nel vicino parco delle Garbine, dove ha iniziato a infastidire la gente che si trovava vicino al chiosco. Alla fine il gestore del chiosco ha tentato di allontanarlo, ma il brasiliano lo ha aggredito. E’ stato immediatamente chiamato il 112 che ha inviato sul posto , oltre ad una ambulanza, anche le pattuglie dei carabinieri di Senago e di Garbagnate. Qui è iniziata un’altra storia perchè il brasiliano, alla vista dei carabinieri, ha cominciato a dar in escandescenze.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

peperoncino. Arrestato con il peperoncino, l'ubriaco in stazione e al parco - 23/06/2021

Prima li ha minacciati, poi non voleva dar le sue generalità, poi ha preso in mano una bottiglia di vetro e continuava a minacciarli. Alla fine i carabinieri, visto che la situazione rischiava di diventare pericolosa, hanno deciso di risolverla velocemente. Hanno quindi usato lo spray al peperoncino in dotazione, messo il brasiliano fuori combattimento per qualche minuto, e lo hanno arrestato. Il proprietario del chiosco, l’unico ferito, dopo la medicazione sul posto ha deciso di non andare in ospedale.

Pubblicità

Un caso isolato

Sta succedendo in molti Comuni, specialmente lungo le linee ferroviarie e nelle stazioni, ma anche sui treni. Le forze dell’ordine si trovano a dover intervenire per liti e disturbi di ogni tipo. Con le redazione di Co Notizie News Zoom stiamo cercando di capire se gli episodi di liti o di ubriachi come questo sono dei casi isolati, oppure se risse disturbi, minacce e liti violente stanno diventando un problema sociale. Cerchiamo la visione di insieme per poter giudicare. A Garbagnate milanese la risposta è arrivata. Anche se nei Comuni confinati, come Arese, ci sono state liti e episodi simili, quello di Garbagnate è stato un caso isolato. un ubriaco che ha dato spettacolo, e che è stato messo in condizioni di non far del male, o di farsi del male.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.