MilanoMilano città metropolitanaSan Donato Milanese

Accessori di alta moda falsi. Sequestrati per piú di 450mila euro

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno sequestrato quasi 4 mila fra capi d’abbigliamento e accessori di alta moda con marchi falsificati. Se la merce falsa fosse stata rivenduta sul mercato di destinazione sarebbero stati incassati ben più di 450mila euro.

Pubblicità

La guardia di finanza ha individuato il caso tramite una costante attività di controllo economico del territorio, che ha compreso il monitoraggio di internet e dei siti di vendita online.

Pubblicità

la scala Rho b&b

A San Donato Milanese

I Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Milano hanno individuato quindi l’attività commerciale a San Donato Milanese, gestita da due italiani, che nascondeva nel proprio deposito gli articoli contraffatti. Non è stato facile scoprire la contraffazione. Le indagini hanno richiesto esami approfonditi. Erano tutte imitazioni quasi perfette, di alta qualità, dei prodotti “griffati”, che replicavano sin nei minimi dettagli quelli veri ed erano anche corredati dalle fidelity card simili alle originali con numero di serie e codice QR.

Pubblicità

Queste caratteristiche, secondo quanto detto dalla Guardia di finanza, rendevano i falsi adatti ad essere venduti come originali, facilmente destinati a negozi o outlet o al mercato on line per essere venduti allo stesso prezzo di quelli autentici.

Falsi d’autore e d’importazione dalla Cina

L’operazione dei Finanzieri milanesi si inquadra nell’ambito delle attività della Guardia di Finanza a tutela del Made in Italy, in quanto questi falsi sono stati prodotti in Cina e nei paesi asiatici, dell’economia sana e delle imprese oneste, oltre che della salute e dei diritti dei consumatori.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.