La denuncia: “Vittuone non ha un regolamento per il verde privato”

alberi e potatura

Riceviamo e pubblichiamo

Privato riduce a tronco quindici alberi ad alto fusto. Piccirillo (M5S Lombardia): “Male il Comune, scempio ambientale andava evitato con un Piano del verde”.

Promozioni

Nel Comune di Vittuone un privato ha ridotto a tronco 15 alberi ad alto fusto. Il consigliere regionale del M5S Lombardia Luigi Piccirillo ha segnalato la vicenda al Comune (vedi allegato) che ha spiegato di non avere ancora approvato un regolamento per il verde privato.

Promozioni

Bed & breakfast La Scala a Rho

Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “È una strage di alberi, uno scempio ambientale che poteva essere evitato.

Promozioni

Il Comune avrebbe dovuto dotarsi per tempo del Piano del verde previsto dalla normativa per la gestione del patrimonio ambientale, e nelle aree pubbliche e private.  Possibile che l’amministrazione non si sia posta il problema di dettare le linee guida per gli interventi?

Promozioni

tap gym

Questo caso è molto grave e chiederò alla Giunta regionale di attivarsi per sollecitare tutti i Comuni lombardi a dotarsi degli strumenti di tutela dell’ambiente previsti e tutti i cittadini di sollecitare i propri Sindaci a regolamentare la gestione del patrimonio verde comune, anche se privato. 

Il danno a Vittuone è fatto. Mi auguro che il sindaco solleciti rapidamente la discussione e l’approvazione di un Piano del Verde”.

Promozioni
Promozioni
Cristina Garavaglia 1174 Articoli
Giornalista

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.