VittuoneMilano città metropolitana

Coltivare Maria in casa. Arrestato giovane di Vittuone

28 anni scarsi e un gran pollice verde. Tanto verde da coltivare Maria in casa, trasformando la cameretta in una serra perfettamente equipaggiata. Il giovane è stato arrestato ieri dai carabinieri della stazione di Sedriano, compagnia di Abbiategrasso, che si sono presentati a casa sua, a Vittuone, per una perquisizione effettuata di loro iniziativa.

Pubblicità

Il 28enne , italiano, celibe e incensurato, aveva in casa 5 floride piantine di marijuana in vaso, ben coltivate, gli attrezzi per la serra, altre 5 piante in via di essicazione, 33 grammi di Maria e 305 euro in contanti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nel dare la notizia dell’arresto e del sequestro della Maria, i carabinieri non si sono dilungati a spiegare come siano arrivati a sospettare dell’attività del giovane. Sono peró possibili diversi scenari che potrebbero aver portato i carabinieri a sospettare che avesse l’abitudine di coltivare Maria in casa.

Pubblicità

Ad esempio, se il 28enne faceva uso personale di tutta quella Maria, e i carabinieri lo hanno incontrato per strada mentre era sotto l’effetto della droga, si saranno accorti subito. Era incensurato e non aveva segnalazioni come assuntore, quindi non frequentava i soliti e conosciuti spacciatori. La possibilità che fosse roba autoprodotta era concreta.

Oppure i suoi genitori preoccupati della permanenza della condizione di stordimento, potrebbero aver chiesto aiuto per fare sparire le piante e la serra dalla cameretta. O ancora, se ha tentato di spacciare la Maria in strada, lo possono aver denunciato altri spacciatori, o qualcuno che lo ha visto e non ha gradito la sua attività. Oppure ancora potrebbero averlo segnalato i suoi amici, che sapevano dell’abitudine di coltivare Maria senza condividerla, oppure la ha condivisa troppo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.