Milano città metropolitanaSan Donato Milanese

Incidente stradale. Cede la sponda protettiva del ponte. Auto cade sui binari

Un rocambolesco incidente stradale ieri sera verso le 20 a San Donato Milanese, ma anche un altro guaio con i ponti. Una Duster infatti ha centrato la sponda di contenimento del ponte sopra la ferrovia dell’alta velocità ed è caduta sui binari in un punto del complesso sistema viario che interseca viadotti dell’autostrada, ferrovia, e strade normali. In quel momento non passava fortunatamente nessun treno, e neppure ne sono passati prima che fosse allertato il 112. L’autista dell’auto, un uomo di 48 anni ha chiamato il 112 prima di svenire. I vigili del fuoco hanno informato che è rimasto ferito ma era vivo, anche se l’ambulanza e automedica che lo hanno soccorso hanno effettuato il trasporto in codice rosso. Purtroppo nelle ultime ore si è saputo che è morto in ospedale, questa mattina. Per lui è stata disposta l’autopsia.

Pubblicità

  • incidente,ponte. Incidente stradale. Cede la sponda protettiva del ponte. Auto cade sui binari - 13/05/2021
  • incidente,ponte. Incidente stradale. Cede la sponda protettiva del ponte. Auto cade sui binari - 13/05/2021
  • incidente,ponte. Incidente stradale. Cede la sponda protettiva del ponte. Auto cade sui binari - 13/05/2021
  • incidente,ponte. Incidente stradale. Cede la sponda protettiva del ponte. Auto cade sui binari - 13/05/2021

Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti l’Ats di Novate i carabinieri delal compagnia di San Donato Milanese, gli agenti del comparto di Milano della Polfer, la polizia ferroviaria, gli uomini della questura di Milano e i vigili del fuoco del comando provinciale dii Milano. Il salvataggio non è stata sicuramente una operazione facile e i vigili del fuoco hanno dovuto calarsi sui binari.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

La manutenzione delle sponde del ponte causa della caduta durante l’incidente?

Anche questo incidente attira l’attenzione sulla manutenzione dei ponti autostradali. L’auto ha sfondato le barriere di contenimento in cemento che hanno ceduto, come si vede dalle foto. Il ponte è uno di quelli sullo svincolo di San Donato, con larghi tratti in curva. Le indagini tecniche e i rilievi sull’incidente sono a cura delle forze dell’ordine, ma ad occhio si può comprendere che il muro di contenimento del ponte non ha contenuto nulla. Sembra infatti che l’auto, dopo averlo sfondato, abbia sbattuto contro il terrapieno, per poi scivolare dritta lungo il muro fino ai binari.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.