Razzo in caduta libera. Ancora una volta i cinesi

Razzo in caduta libera. Aggiornamento del 9 maggio. Alla fine il razzo cinese ha mancato l’Italia ed è finito, questa mattina, quasi sulle Maldive. Dovremmo essere molo arrabbiati con i cinesi. Sono disattenti e pericolosi quando toccano la scienza. Sono più di 50 anni che nei paesi dell’occidente inviano razzi e navicelle nello spazio e non ne sono mai cadute in modo incontrollato sulla terra. Come i cinesi cominciano a fare lanci di razzi nello spazio, ecco che nel giro di meno di un anno capita due volte che vi sia un’emergenza per un loro razzo che cade in modo incontrollato.

Promozioni

Allarme nella notte a causa della caduta libera del razzo cinese

State al chiuso, non uscite. Non si sa dove cadrà ma potrebbe essere sull’Italia che è sulla sua traiettoria. I cinesi hanno trovato in altro modo per farci stare chiusi in casa.

Promozioni

Bed & breakfast La Scala a Rho

Alle 23.15 le prime notizie dopo da conclusione del Comitato operativo protezione civile per l’analisi dello scenario che potrebbe verificarsi con il rientro in caduta libera del razzo cinese 5B. Il rientro è previsto per le 2.24 del 9maggio con una finestra temporale di piú, o meno, 6 ore. Questo significa che il razzo potrebbe cadere fra le 20.30 circa di domani sera e le 8.24 di domenica mattina.

Promozioni

A seconda delle condizioni metereologiche il razzo cinese potrà prendere diverse traiettorie che potrebbero coinvolgere l’Italia, interessando porzioni di 9 regioni del centrosud: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Promozioni

Culture digitali

Ore 19 dell’ 8 maggio. Voli aerei ancora attivi

Per ora i voli aerei sono operativi, ma è facile immaginare che difficilmente potranno volare domani sera e fino a pericolo cessato.
Le previsioni di rientro saranno soggette a continui aggiornamenti e al monitoraggio degli spostamenti di traiettoria del razzo, che saranno comunicati attraverso tutti i canali a disposizione.

La situazione pare sotto controllo. Penso sia difficile che il razzo arrivi a terra e colpisca qualche casa o persona. Suppongo che, avendo degli aerei in grado di superare la barriera del suono, li si farà decollare durante la caduta libera del razzo e non permetteranno che il razzo arrivi a terra integro.

Promozioni
Promozioni
Ilaria Maria Preti 5184 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

1 Commento

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.