Rho

Arsenale di armi clandestine: la Polizia di Stato arresta 61enne incensurato

La Polizia di Stato ieri ha arrestato a Rho (MI) un cittadino italiano P.A. di 61 anni, incensurato, per detenzione di armi clandestine: detenzione di più armi comuni da sparo e munizionamento vario.

Pubblicità

Gli agenti della Squadra Mobile, con l’ausilio del Commissariato Rho e di unità cinofile anti esplosivo, ieri mattina, hanno eseguito una perquisizione presso un’abitazione di Rho e relative pertinenze, delegata dalla Procura della Repubblica di Milano che sta coordinando le indagini a seguito del rinvenimento a Lainate (MI), lo scorso 2 aprile, di un ingente arsenale con il contestuale arresto di un altro cittadino italiano di 61 anni con precedenti in materia di armi.

Pubblicità

I poliziotti hanno perquisito la sua abitazione e alcune pertinenze, tra cui due piccole costruzioni adibite a deposito attrezzi agricoli per la coltivazione dell’orto, ove sono state trovate 4 armi corte, alcune con matricola abrasa altre mancante, 4 armi lunghe, un’arma modificata con silenziatore e oltre 200 munizioni di vario calibro.

Pubblicità

Sono in corso approfondimenti investigativi affidati alla Polizia Scientifica volti a risalire alla provenienza delle armi sequestrate.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.