Uncategorized

Nodo trasporti a Garbagnate

Riceviamo e pubblichiamo: Stefano Bolognini M5S

“I lavori di potenziamento nella stazione di Garbagnate sono terminati ma il prolungamento delle corse della linea suburbana S13 ancora è lontano. Quali sono i motivi di questo ritardo e qual è la programmazione regionale per il pieno utilizzo di queste infrastrutture?”. Lo chiede all’Assessorato regionale ai trasporti un’interrogazione depositata dal consigliere regionale del M5S Lombardia Luigi Piccirillo.

Pubblicità

“Per il nodo di Garbagnate”, spiega l’esponente del M5S, “sono stati investiti 5 milioni di euro nell’ottica di rendere più efficiente il servizio di trasporto pubblico.

Pubblicità

L’Assessore ha dichiarato che il nuovo binario verrà proficuamente utilizzato per limitare alcuni treni della linea S1 Saronno–Lodi in caso di necessità. Vorremmo capire se la spesa di 5 milioni per limitare il servizio è quindi giustificata e quale utilizzo prevede la Lombardia, nel breve termine, per le infrastruttura. Limitare il trasporto pubblico non ci sembra una buona idea”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.