MilanoMondo

L’ex segretario del Presidente della repubblica di Panama arrestato. Era a Milano

Ieri a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato A. D. O. M.. di 39 anni, per tangenti. Ha la doppia cittadinanza della Repubblica di Panama e di quella italiana. L’uomo era stato segretario particolare del presidente della repubblica di Panama fra il 2009 e il 2014.

Annunci

Era ricercato al 2019 dall’Autorità Giudiziaria della Repubblica di Panama perché quanto ritenuto responsabile di riciclaggio di denaro. A.D. o.M. nel periodo compreso tra il 2009 e il 2014 avrebbe ricevuto il pagamento di tangenti da parte di uomini d’affari in cambio di assegnazione di commesse pubbliche relative a dei programmi di aiuti nazionali per l’acquisto di materiale scolastico, reato per il quale è prevista una pena massima di 12 anni di reclusione nell’ordinamento panamense.

Annunci

Gli agenti della Squadra Mobile milanese, su impulso della Divisione Interpol del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno individuato l’uomo grazie alla segnalazione, giunta alla centrale operativa della Questura di Milano, della registrazione del ricercato presso una struttura ricettiva del centro cittadino: dopo aver effettuato un servizio di monitoraggio nella zona interessata, i poliziotti hanno individuato l’uomo in strada.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.