Vigili del fuoco. Nucleo NBCR. Valutazione dell’area dell’ex Smalto design a Cuggiono

Cucciono, exSmalto Design. Foto pubblicata dal gruppo Facebook dei Vigili del fuoco volontari di Inveruno

Cuggiono. I vigili del fuoco volontari di Inveruno insieme al nucleo NBCR del comando provinciale dei vigili del Fuoco di via Messina a Milano. sono intervenuti ieri mattina per delle verifiche nell’area industriale dismessa della SmaltoDesign a Cuggiono. Sono passato già 4 anni da quando l’azienda è stata dichiarata fallita dal tribunale di Milano.

Promozioni

Il grande capannone ormai abbandonato di via 4 novembre 33, sulla strada provinciale 17, a Cuggiono sta lentamente cadendo a pezzi, senza cure e si è riempito di ogni sorta di immondizia e materiale pericoloso. Il nucleo NBCR dei Vigili del fuoco si occupa infatti di valutare quanto materiali e sostanze abbandonate possono inquinare l’ambiente ed essere pericolosi per l’uomo.

Promozioni

Bed & breakfast La Scala a Rho

Dall’altra parte della strada rispetto al capannone, vi sono alcune abitazioni e altri capannoni, luoghi di lavoro, e la zona confina con ampi campi coltivati.

Promozioni

Promozioni
Ilaria Maria Preti 5184 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.