OssonaMilano città metropolitana

Le cacche di cane a Ossona stanno facendo davvero arrabbiare tutti

Ossona. Questo cartello è apparso questa mattina in piazza San Grato a Ossona. Le cacche di cane stanno davvero facendo arrabbiare i residenti e non solo quelli di piazza San Grato. Le cacche sono sparse in tutto il paese, vuoi per la mancanza di cestini appositi, vuoi perchè forse l’idea di abitare in un paese di campagna porta a credere che tutto sia velocemente biodegradabile, anche sui marciapiedi e piazze.

Pubblicità

A Ossona ci sono più di 4mila persone, se anche solo un ottavo dei residenti ha un cane e lo porta a spasso, possiamo contare 500 cani che fanno la cacca ogni giorno in ogni angolo del paese. Per un comune che ha un territorio di soli 6 km quadrati è decisamente troppo. Va raccolta e smaltita nel modo giusto. Non può rimanere su marciapiedi, strade e angoletti asfaltati. Ne avevamo già parlato qualche anno fa

Pubblicità

Forse è proprio per l’esasperazione che nasce dal malcostume di non raccogliere le cacche di cane che è nata la provocazione del cartello apparso in piazza San Grato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.