Grave malore per un bimbo di 9 anni a Legnano

Elisoccorso 118. Foto di repertorio

Legnano. Un bambino di 9 anni questo pomeriggio, intorno alle 16, ha avuto un malore mentre si trovava in via Novara, in un impianto sportivo.

In suo soccorso, alla chiamata del 112, sono arrivati i soccorritori della Croce Rossa di Legnano, un’automedica dell’Ats ed è stato chiesto l’appoggio di un elicottero del 118, quando le condizioni del bambino sono parse preoccupanti.

Bed & breakfast La Scala a Rho

Il bimbo è stato quindi stato portato in elicottero all’ospedale di Papa Giovanni di Bergamo, in codice rossa. Al momento non si conoscono le sue condizioni, ma generalmente per i bambini che hanno un malore o sono vittime in incidenti e devono essere trasportati in ospedale si alza il codice di priorità in via prudenziale di almeno un livello. Speriamo sia questo il caso.

Ilaria Maria Preti 5173 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.