Gridano Via le mascherine e Libertà a Carnevale

Milano. Nel giorno del Carnevale ambrosiano, sabato 20 febbraio, in 24 si rifiutano di indossare le mascherine e di mantenere le distanze durante la manifestazione. Poi organizzano un falò di mascherine e vanno in corteo verso Corso Como al grido di “Via le mascherine” e “Viva la libertà”. Sono stati identificati e sanzionati dalla Polizia di Stato

Promozioni

Quel che è successo

Ieri pomeriggio a Milano era carnevale e la questura ha autorizzato un raduno degli aderenti a ReOpen, una delle organizzazioni che chiedono l’annullamento delle prescrizioni anti contagio. 24 persone si sono trovate quindi in piazza XXV Aprile per la manifestazione prevista alle 15.00. Giunti sul posto, i partecipanti al raduno indetto da ReOpen, hanno manifestato la loro volontà di non osservare le prescrizioni stabilite dalla Questura, cioè di indossare le mascherine e di mantenere le distanze interpersonali.

Promozioni

  • mascherine Porta Garibaldi - Gridano Via le mascherine e Libertà a Carnevale 21/02/2021
  • mascherine Porta Garibaldi - Gridano Via le mascherine e Libertà a Carnevale 21/02/2021
  • mascherine Porta Garibaldi - Gridano Via le mascherine e Libertà a Carnevale 21/02/2021

Invitati dal funzionario della Polizia di Stato presente a mantenere il comportamento anti-contagio previsto, i cittadini hanno espresso la volontà di proseguire nel loro atteggiamento rinunciando, piuttosto, alla manifestazione prevista.

Promozioni

Verso il palazzo della regione gridando Libertà e Via le mascherine

Mini falò di mascherine a Milano

Mentre erano in piazza, i 24 hanno dato fuoco ad alcune mascherine. Poi si sono incamminati lungo corso Como in direzione piazza Gae Aulenti al grido di “Libertà” e “Via le mascherine”. I partecipanti a questo corteo improvvisato sono stati identificati dagli agenti della Polizia di Stato che li hanno sempre seguiti e monitorati. Per motivi di opportunità e di ordine pubblico, 18 delle persone identificate saranno sanzionate in seguito in base alle norme anti-Covid mentre 6 partecipanti, giunti nei pressi del parco Biblioteca degli Alberi Milano, sono stati sanzionati sul posto.

Promozioni

A Carnevale ogni satira, ironia e presa in giro vale

mascherine Porta Garibaldi - Gridano Via le mascherine e Libertà a Carnevale 21/02/2021

Ricordando che a Carnevale ogni scherzo vale, sicuramente quello di gridare “Via le mascherine” e “viva la Libertà” nell’unico giorno dell’anno in cui tutti si mascherano, in un periodo di pandemia che non ha permesso i tradizionali cortei di carri allegorici pieni di ironia e satira, e nell’unico giorno in cui c’è la libertà di prendere per i fondelli chiunque, dovrebbe passare alla storia come il miglior scherzo di carnevale del nuovo millennio. Che fossero solo 24 persone non importa. L’idea e la realizzazione è stata geniale.

Promozioni
Ilaria Maria Preti 5256 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.