PiemonteRegioni

Borgosesia. Il Sindaco Tiramani: “fermezza con i sozzoni”

Vercelli. Borgosesia ha un problema di abbandono rifiuti. Individuati i colpevoli l’amministrazione è passata al contrattacco individuando alcune strategie per far cessare il cattivo comportamento. Ne parla il sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani.

Pubblicità

Ci Sono ragazzini che nel fine settimana abbandonano incarti, bottiglie e spazzatura intorno al monumento in ricordo dei Caduti, al centro dei giardini pubblici, e altri che addirittura si spingono ad urinare negli angoli dello spazio verde, dove le mamme portano i bimbi a giocare. E ancora: adolescenti che si assembrano davanti ai locali, il sabato pomeriggio, con la mascherina abbassata.

Pubblicità

  • borgosesia. Borgosesia. Il Sindaco Tiramani: "fermezza con i sozzoni" - 21/02/2021
  • borgosesia. Borgosesia. Il Sindaco Tiramani: "fermezza con i sozzoni" - 21/02/2021
  • borgosesia. Borgosesia. Il Sindaco Tiramani: "fermezza con i sozzoni" - 21/02/2021

A Borgosesia sono tante le segnalazioni di cittadini preoccupati, ed il Sindaco Paolo Tiramani ha deciso di intervenire. “Si è passato il segno questo malcostume è intollerabile, tanti cittadini ci hanno segnalato quanto accade ai giardini, e disponiamo anche di scatti molto eloquenti relativi a quest’ultimo fine settimana: ora i Carabinieri e la Polizia Municipale, su mia esplicita richiesta, stanno visionando tutte le immagini delle telecamere installate dal Comune per individuare i responsabili dello scempio compiuto, e verranno puniti a termine di legge. E’ intollerabile che ci si comporti senza alcun rispetto del luogo pubblico, che tutti i borgosesiani hanno il diritto di poter frequentare in sicurezza”.

Pubblicità

I controlli si estenderanno anche alle aree esterne ai locali pubblici della città, dove purtroppo nel fine settimana si verificano ormai costantemente assembramenti rischiosi per il diffondersi della pandemia: “In città abbiamo valori molto incoraggianti. I positivi sono al momento lo 0,33% (contro una media nazionale del 5% circa) e dobbiamo evitare in tutti i modi che questa percentuale si alzi. È dunque irresponsabile il comportamento di coloro che si assembrano davanti ai bar, ed anche degli esercenti che consentono che questo avvenga: avviso dunque tutti nei fine settimana verranno potenziati i controlli ed affronteremo il problema con ordinanze specifiche: saremo duri e severi, non certo per spirito di vessazione verso i giovani, ma per il bene dell’intera popolazione”.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.