VimodroneMilano città metropolitana

Usavano il bancomat rubato ad una donna anziana. Arrestati due bulgari

Vimodrone. Usavano il bancomat rubato. Scoperti dal fiuto dei carabinieri ieri nel pomeriggio. Infatti, una pattuglia Radiomobile del comando dei carabinieri di Sesto San Giovanni ha arrestato con l’accusa di “tentato indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione” 2 bulgari. Si tratta di una donna di 23 anni e di un uomo di 59 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio ( generalmente furti) soprattutto ai danni di persone anziane.

Pubblicità

Presi quasi sul fatto

I carabinieri stavano transitando dal comune di Vimodrone, nelle usuali ore di servizio . e hanno notato un’automobile ferma con a bordo due persone che li hanno insospettiti. hanno quindi deciso di controllare chi fossero e cosa facessero in quel posto. Una volta fermati e visti i documenti hanno deciso di effettuare anche la perquisizione personale e dell’automobile

Pubblicità

Avevano il bancomat rubato

I 2 bulgari avevano con loro una borsetta che conteneva un mazzo di chiavi, 180 euro in contanti ed una carta bancomat intestata ad una donna anziana della provincia di Lodi, del cui possesso non hanno saputo dare una spiegazione convincente. Sono quindi partite le verifiche. la coppia aveva appena effettuato 2 acquisti in un negozio (un televisore ed un cellulare per una somma di circa 2.600 euro) 2 prelievi, tra il 17 ed il 18 febbraio, allo sportello bancomat per complessivi altri 500 euro. una volta contatta, la proprietaria del bancomat, una signora di 77 anni, ha confermato di essere stata vittima del furto dei documenti e della tessera del bancoamat il 17 febbraio, nei pressi di un supermercato.

Pubblicità

In carcere

I 2 bulgari sono così stati arrestati e portati nel carcere di San Vittore, in attesa delal convalida dell’arresto e su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Milano..

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.