Molino DorinoMagazineMilanoMilano città metropolitanaTrasporti

Grave guaio alla Motorizzazione civile a Milano. Non possono più stampare le modifiche ai libretti delle auto

Milano, sono venuta a conoscenza di un grave problema che ha colpito la motorizzazione di Milano, quella della Sede di Via Cilea. Non possono più stampare i libretti delle auto che devono essere modificati, e quindi consigliano agli utenti di andare in una agenzia di pratiche automobilistiche.

Pubblicità

Non si può modificare il libretto dell’automobile

Motorizzazione Civile Milano. Gli uffici
Motorizzazione Civile a Milano. Uffici

Ne sono stata testimone io, questa mattina verso le 11.30, e mi sono particolarmente preoccupata. Quando sono andata ad effettuare una pratica automobilistica che, anche se non è comune, è una cosa semplice e dal costo irrisorio di 10 euro, ho scoperto che non avrei potuto effettuarla perchè l’ufficio della motorizzazione civile di Miano non è in grado di stampare il libretto definitivo, come documento unico.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Un’impiegata molto gentile mi ha informata dei passaggi da fare per rendere operativa l’auto speciale di Protezione Civile (la modifica del libretto serve a quello), mi ha consegnato l’elenco dei documenti da consegnare, indicato l’importo del bollettino di versamento ( 10 euro) e mi ha spiegato la procedura da eseguire.

Pubblicità


“Prima compili questi, poi venga qua e li consegni. Le diamo un foglio propedeutico che dura un mese e quindi le arriverà il tagliando da applicare sul libretto. Però purtroppo ora c’è il DU ( documento unico) e non possiamo stamparlo e quindi deve andare a farlo stampare da un’agenzia di pratiche automobilistiche. “
“Eh?”, rispondo. “Siete l’ufficio centrale e non potete stamparlo?”
“No, non riusciamo. Ma a questo punto le conviene fare tutta la pratica presso un’agenzia di pratiche automobilistiche”.

Non si può semplificare inviando e ricevendo la documentazione per email, nemmeno con la pec

motorizzazione,motorizzazione civile. Grave guaio alla Motorizzazione civile a Milano. Non possono più stampare le modifiche ai libretti delle auto - 02/02/2021

Impossibile fra l’altro, consegnare la documentazione della pratica ( sono tutte fotocopie) via email o via pec e ricevere nello stesso modo il tagliando necessario. I documenti vanno portati in via cartacea. Inoltre anche se andassi in agenzia dove la pratica costerebbe sicuramente più di 10 euro ci si troverebbe nella stessa situazione, perchè anche le agenzie si appoggiano agli uffici della motorizzazione civile, per presentare le pratiche. Come non funziona per me, la stampante del Documento unico non funziona nemmeno per le agenzie di pratiche automobilistiche, giusto?
O no?

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.