Vignate

Evaso dai domiciliari e un irregolare. Fermati mentre stavano passeggiando. Vignate

Nel pomeriggio di ieri, a Vignate (MI), i Carabinieri della Tenenza di Pioltello (MI) hanno arrestato in flagranza 2 cugini albanesi di 41 e 28 anni, rispettivamente per i reati di “evasione” e “reingresso irregolare nel territorio nazionale”.

Pubblicità

L’operazione ha avuto inizio dopo che un carabiniere, libero dal servizio, aveva notato all’interno del centro commerciale di Vignate i due albanesi mentre conversavano tra loro, in atteggiamento indisturbato. Dopo averli riconosciuti per i loro precedenti penali, il militare ha quindi contattato la Centrale Operativa di Cassano d’Adda che ha inviato sul posto alcuni equipaggi in ausilio, consentendo il fermo dei due stranieri.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I controlli eseguiti in caserma hanno confermato l’identità dei due, accertando che il 41enne si era allontanato senza valida giustificazione dalla propria abitazione di Pioltello ove era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre il 28enne, già espulso dal territorio nazionale nel 2020 con accompagnamento alla frontiera, era rientrato irregolarmente in Italia prima del periodo di 5 anni.

Pubblicità

In mattinata, entrambi gli arrestati saranno giudicati “per direttissima” in videoconferenza dagli uffici della Compagnia di Cassano d’Adda (MI).  

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.